Shadow

Chi siamo?

Quando è nato VolontarioCard, lo scopo che ci siamo prefissi era quello di creare un hub centrale, un portale che permettesse di accedere a informazioni facili e veloci per chi fosse interessato al mondo del volontariato.

Questo mondo, infatti, è straordinariamente complesso e variegato, con forme di volontariato di ogni tipo ed eventi di beneficenza che mirano a coinvolgere sempre più persone e a educarle sulle attività dei vari gruppi.

Sin dalla notte dei tempi, ci siamo aiutati gli uni con gli altri e vogliamo promuovere questa tradizione guidandoti nel tuo percorso.

Volontariato dalla A alla Z

In che modo possiamo fare la nostra parte? Innanzitutto, dividendo una complessa realtà come quella del volontariato in tutte le sfaccettature che la compongono.

Per questo, su questo sito, parliamo dei benefici che questo tipo di attività possono comportare non solo sulla società e sui diretti interessati, ma anche nei confronti di tutti coloro che la praticano. Questi, come avrai modo di scoprire navigando per il sito, possono essere sia mentali, che fisici o addirittura economici.

Quindi ti parleremo anche dei vari eventi che è possibile trovare in giro per l’Italia, nei metodi a tua disposizione per conoscere le imprese di volontariato più vicine a te e di quali skill avrai bisogno per aiutare il prossimo.

Il tutto per farti trovare l’attività ideale nel momento in cui deciderai di investire il tuo tempo nel bene altrui, uno dei gesti più altruisti che possono essere compiuti.

Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo, come recita il famoso adagio, scoprendo immediatamente chi ha bisogno di aiuto nelle tue vicinanze e informandoti su come sia possibile dare una mano, nei limiti delle tue possibilità.

Fare del volontariato cambia molte vite: anche quelle di chi l’aiuto lo offre!