Shadow

Volontariato, beneficenza e casinò

Uno degli aspetti fondamentali di realtà come beneficenza e volontariato è il bisogno di raccogliere fondi per sostenere le varie iniziative e aiutare le fasce più sfortunate della popolazione.

Ecco, quindi, che l’intrattenimento viene associato a eventi di raccolta fondi: non è raro vedere partite di calcio o programmi televisivi che devolvono il ricavato a un ente benefico. Non è l’unico modo di sensibilizzare la comunità!

Immagina di decidere di dedicare la tua giornata all’organizzazione di volontariato che preferisci, per poi arrivare a casa la sera e rilassarti con un gioco online trovato qui al quale dedicarsi per passare il tempo. La domanda che potrebbe sorgere è: c”è un modo di collegare i giochi da casinò con la beneficenza? E la risposta è: certo che sì!

Poker, slot e volontariato

In realtà, in altre parti del mondo, l’utilizzo di eventi a tema gambling per la raccolta di fondi è ben radicata. Un esempio ci arriva anche dalla cultura televisiva: nella serie TV “Dr. House”, infatti, un intero episodio è ambientato all’interno dello stesso ospedale che ospita un evento di poker i cui ricavati poi andranno in beneficenza.

E lo stesso accade in Italia, con delle organizzazioni che permettono di sfruttare questa forma di intrattenimento nei propri eventi benefici. Una di queste è Casino 4 You, la quale ha addirittura una pagina sul proprio sito dedicata solo all’intrattenimento a tema casinò per eventi di beneficenza.

È più facile, infatti, che una persona si trovi più disponibile a elargire delle donazioni generose se queste assumono la forma di una giocata alla roulette o di una mano di poker, soprattutto se c’è la possibilità di vincere un premio simbolico a fine serata. Un’idea, insomma, da non scartare!